domenica 24 gennaio 2010

UNA NOTA DELL'ORGANIZZAZIONE


Siamo alla terza edizione di questo premio "Cris Pietrobelli" che io ho dedicato a "Cris", icona nella mia vita di essere umano e di anima pensante, di figlia creata in mille sfaccettature da lei, da Cris.
Chi è Cris?
È un essere energetico straordinario, oggi in vacanza celeste, una presenza poliedrica e generosa, una creatura entusiasta e ricca d'ingegno. Intelligente, raffinata, sensibile, sorprendente, vive attraverso la Libreria Editrice Cristina Pietrobelli che porta il suo nome.
Vive nell'essenza di questo premio, lei " dea antica e moderna della creazione", mi accompagna sempre nei miei progetti d'arte, mi motiva, dà energia e forza ai miei propositi che si realizano nel loro manifesto, adesso in questa nuova edizione del premio al quale abbiamo aggiunto un nuovo settore "il Fantasy".
Un suo scritto porto sempre con me, per ricordare quel pensiero di amore che è l'a nima di questo premio:

"Un amore forte tenace fedele
che non conosce tradimenti
è il mio amore per te figlia mia
Un amore che gioca con la luce
e cancella le tenebre
è il mio amore per te figlia mia
Un amore che ha voce sempre
e non si perde mai
è il mio amore per te figlia mia
Questo è amore
la fonte del tuo benessere
il nutrimento dell'anima solitaria
che vive in me figlia mia"

Ho voluto, la partecipazione al premio gratuita, perché tutti potessero partecipare senza avere l'impegno del pedaggio, una tassa di lettura che spesso si impone per far fronte alle spese di gestione. Ho voluto questa edizione... online, per raggiungere gli scrittori e i poeti giovani che navigano in internet e che possono così incontrarci e conoscerci.
Coloro che partecipano a manifestazioni artistico - letterarie rappresentano quella forte vibrazione del sentimento umano di cui non si può fare a meno.
L'augurio per noi è di incontare interesse e partecipazione, di conoscere nuove penne, nuove sensibilità, con cui creare il cuore di questa terza edizione del premio.
Ringrazio fin d'ora coloro che vorranno percorrere questa avventura assieme a me, a Tiziano De Martino che ha reso possibile questa nostra nuova espressività on-line, alla giuria che si è deciso di ampliarla ma di non cambiarla, perché ha sempre lavorato bene in questi anni, con equilibrio e saggezza. E tutti noi ci uniamo ai partecipanti in un abbraccio di conoscenza e di cordalità.

Nessun commento:

Posta un commento