mercoledì 3 febbraio 2010

REGOLAMENTO

Premio Nazionale di Letteratura, Poesia & Fantasy
"CRIS PIETROBELLI"
Terza Edizione
Febbraio – Maggio 2010

LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA

Modalità di partecipazione:

- Possono partecipare autori italiani e stranieri con opere inedite in lingua italiana.

- Sono previste le seguenti sezioni:
1. Poesia inedita - si può presentare una sola poesia contenuto in una lunghezza di 30 versi.
2. Narrativa/Saggistica inedita - si può presentare un elaborato di lunghezza massima di tre pagine con margini pagina impostati tuttia 2,5 cm, grandezza caratteri 12 e font Times New Roman.
3. Racconto Fantasy - si può presentare un elaborato di lunghezza massima di tre pagine con margini pagina impostati tutti a 2,5 cm, grandezza caratteri 12 e font Times New Roman.
I file testo da inviare devono essere in formato Word (.doc) e nell'oggetto della mail deve essere scritto il proprio nome, cognome e la sezione alla quale si intende partecipare (Poesia, Racconto-Saggio o Fantasy).

- Ogni Autore potrà partecipare ad una sola delle tre sezioni.

- Le opere dovranno pervenire come allegato in file word attraverso mail al seguente indirizzo di posta elettronica: tizianodemartino@virgilio.it; importante, pena l'esclusione, scrivere in cima al testo il proprio Nome e Cognome, il titolo dell'opera, la propria età e la sezione alla quale si intende partecipare.

- Sarà possibile inviare i propri elaborati a partire dal 3 febbraio 2010 fino al 18 aprile 2010. Unitamente al testo in gara ogni partecipante dovrà spedire sempre in allegato word il modulo d'iscrizione con questa intestazione:

Premio Nazionale di Letteratura, Poesia & Fantasy
"CRIS PIETROBELLI"
Terza Edizione
Febbraio – Maggio 2010
MODULO DI ISCRIZIONE

Corredata da Nome, Cognome, data di nascita, Codice Fiscale, recapito telefonico e mail. Inoltre ogni Autore dovrà scrivere : Il sottoscritto/a dichiara di essere autore degli elaborati INEDITI inviati e di accettare le condizioni poste dal regolamento. Si assume dunque la completa responsabilità dei dati riportati sulla scheda, i quali hanno carattere di verità.
Qualsiasi falso sarà punito a norma di legge.

- I racconti/poesie partecipanti al concorso verranno pubblicati settimanalmente on-line sul sito di riferimento http://www.crispietrobelli.blogspot.com/ e saranno disponibili per la lettura durante tutta la durata del concorso. E' prevista anche l'area commento in coda ad ogni testo che è stata lasciata volutamente libera (non serve registrarsi al sito per lasciare un commento) perchè siamo convinti che nessuno uscirà fuori dai canoni del buon gusto e dell'educazione.

- La Giuria, il cui giudizio è insindacabile, pubblicherà on-line circa venti prima della nomina dei vincitori l'elenco dei dieci finalisti per ciascuna categoria. Ai finalisti potrà essere richiesto da parte dell'organizzazione l'invio di altre due opere inedite al fine di consentire una ancora più giusta ed attenta valutazione degli Autori rimasti in gara.

- La premiazione è prevista on-line domenica 30 maggio ore 17.00.

- Sono previsti i seguenti premi: il Primo Classificato per ogni sezione sarà riunito con gli altri due per dare vita ad una pubblicazione edita dalla Libreria Editrice Cristina Pietrobelli.

- La Libreria Editrice Cristina Pietrobelli deciderà la stampa, la veste grafica, la copertina (e quant'altro compete all'editore) della pubblicazione che vedrà riuniti in unico libro i tre protagonisti vincitori del premio. Tempi massimi di stampa 18 mesi.

- Dal secondo classificato al decimo saranno inviati via mail i diplomi di classificazione con eventuali segnalazioni e motivazioni della giuria.

- Dopo la premiazione le opere dei primi 10 classificati per ogni sezione, rimarranno in rete per almeno tre mesi.

- Il Comitato Organizzativo possiede la facoltà, qualora lo ritenesse necessario, di variare il numero dei finalisti e i termini delle date indicate. Ogni variazione comunque sarà resa nota tempestivamente sul sito di riferimento. Per qualsiasi informazione od eventuale dubbio sarà comunque possibile scrivere direttamente all'indirizzo mail tiziano.demartino@virgilio.it. Riceverete una risposta alle vostre domande in tempi brevi. Per tutto quello che c'è da sapere sul concorso sarà possibile sui siti http://www.crispietrobelli.blogspot.com/, http://www.libreriacristinapietrobelli.it/ o sulla pagina Facebook dedicata all'evento "Concorso Letterario Cris Pietrobelli".

- Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Roma.

Nessun commento:

Posta un commento